Blue Flower

Oggi parliamo di "Assistenze nella Pole Dance".

PERCHE' E' IMPORTANTE SAPERE "DOVE METTERE LE MANI"?


Lo chiediamo a Debora Maida, atleta e istruttrice di pole dance e pole sport, laureate in scienze motorie, e istruttore di fitness con oltre 20 anni di esperienza.

Debora, A chi è rivolto il corso?

A tutti. Insegnanti e allievi che desiderano conoscere meglio le tecniche di assistenza per lavorare in sicurezza.

Debora, Quando hai capito che serviva un corso per aiutare le persone a conoscere come fare assistenza nella pole dance?

Negli ultimi anni la pole dance come disciplina sportiva ha subito forti cambiamenti e il livello delle figure acrobatiche si è alzato notevolemtne anche nei livelli amatoriali, le allieve e gli allievi non si allenano solo in aula con il proprio isnegnante, ma lo fanno spesso anche da soli o in compagnia di compagni. Diventa importantissimo, soprattutto in questi casi, sapere come aiutare il proprio compagno rimanendo in sicurezza.

Di cosa parlerà il corso?

Parleremo delle responsabilità dell'insegnante in aula a livello civile e penale in caso di infortunio di un allievo, di sicurezza durante gli allenamenti, di come aiutare le persone a capire i movimenti corretti durante l'esecuzione di una figura statica o dinamica e come posizionarsi per mettere in sicurezza se stessi e il proprio assistito.

Di cosa parlerà il corso?

Parleremo di Responsabilità, sicurezza, esecuzioni assistenze e consegneremo a tutti il nostro hand book dedicato alle assistenze.

Perchè dovremmo decidere di frequentare questo corso?

Perchè la sicurezza in una disciplina sportiva acrobatica come la pole dance è la prima cosa da tenere in considerazione. Spesso ci si allena per conto proprio e ci si dimentica di farlo in sicurezza. Ancora più frequentemente gli insegnanti frequentano corsi, ma non sanno bene come fare assistenza e senza volerlo possono incorrere in responsabilità gravi in caso di caduta e infortunio dell'allievo.

Ecco cosa ci ha spiegato Debora Maida, ora potete scegliere di continuare come avete fatto fino ad ora , oppure iniziare a lavorare in sicurezza con l'aiuto e i consigli di Debora e Lucia.


Il corso si terrà a Modena presso la sede principale di SSD Female Arts Studio S.r.l.

PROSSIME DATE: 29 aprile 2018

Relatori del corso: Debora Maida e Lucia Sturloni

Durata: 8 ore

Quota di partecipazione: € 250,00

Tesseramento CSEN obbligatorio, per chi non lo possiede è possibile richiederlo al momento dell'iscrizione versando la quota di affiliazione e tesseramento di € 25,00

MODALITA' DI ISCRIZIONE:

inviare Modulo iscrizione corso assistenze e contabile di pagamento via mail a: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.


CONTATTI UTILI:

M_+39 320 4687970

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.